Info Sportello CAA

Il Centro Territoriale di Supporto per le Nuove Tecnologie e Disabilità della Provincia di Lecce, in continuità con la serie di iniziative intraprese sul territorio negli anni scolastici precedenti per la tutela del diritto allo studio degli alunni con Disturbi Comunicativi Complessi, ha attivato, presso l'I.T. "G. Deledda" di Lecce, lo "Sportello CAA", rivolto ai docenti delle scuole della provincia, con lo scopo di sostenere le scuole nella scelta di ausili e di adeguate metodologie educativo-didattiche.

Lo sportello sarà coordinato dal prof. Maurizio Molendini, docente referente.

Altri operatori sono:

• ing. Lucia De Filippi

Gli operatori forniranno informazioni e consulenze in merito a:

•      normativa vigente;
  •      difficoltà scolastiche degli alunni con disturbi comunicativi complessi;
  •      metodologie didattiche inclusive;
  •      scelta di strumenti compensativi in funzione degli stili di apprendimento degli alunni;
  •      come stilare il Piano Educativo Individualizzato (PEI) o il Piano Didattico Personalizzato (PDP);
  •      gestione delle dinamiche relazionali nel gruppo classe;
  •      procedure per richieste di ausili;
  •      utilizzo di ausili hardware e software specifici;
  •      indicazioni bibliografiche e sitografiche;
  •      associazioni ed enti competenti.

L'attività di consulenza si terrà nell'ufficio del CTS Lecce c/o I.T. "G. Deledda" di Lecce, previo appuntamento.

Per richiedere la consulenza è necessario scaricare il modulo e compilarlo in tutte le sue parti.

Modulo Richiesta Consulenza - per accedere al modulo CLICCA QUI [Si aprirà una pagina su Google Drive - clicca su "Apri con"... "Documenti Google" - quindi aperto il documento salva la tua copia da "File" ... "Scarica" ... "Microsoft Word (.docx) ]

Il modulo va inviato tramite il servizio di posta elettronica ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e p.c. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.