In evidenza

29 dicembre 2020 - Inclusione e nuovo PEI. Con il decreto interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182 sono definite le nuove modalità per l'assegnazione delle misure di sostegno, previste dal decreto legislativo 66/2017, e i modelli di piano educativo individualizzato (PEI), da adottare da parte delle istituzioni scolastiche. Link

3 dicembre 2020 - Giornata internazionale delle persone con disabilità. Nota MIUR prot. 24791 del 30/11/2020.

10 novembre 2020 - Lo Sportello Autismo del CTS Lecce entra a far parte del Gruppo SAI (Sportelli autismo Italia), una mailing list nazionale di libera aggregazione creata nel 2016 che accoglie attualmente 477 docenti operatori di 54 Sportelli Autismo istituiti nelle varie regioni italiane con Decreto Ministeriale del MIUR n. 435 del 2015.

7 ottobre 2020 - Attuazione art. 7 comma 3 del Decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 63, relativo al finanziamento per l’acquisto di sussidi didattici per le istituzioni scolastiche che accolgono alunne e alunni, studentesse e studenti con abilità diversa, certificata ai sensi delle Legge 5 febbraio 1992 n. 104. Sono pubblicate le graduatorie provinciali dei progetti presentati dalle Istituzioni scolastiche delle province di Bari, Bat, Lecce e Taranto. Cosi come definito dal Decreto Dipartimentale m.pi AOODGSIP 1668 del 27 maggio 2019, i Centri Territoriali di Supporto, assegnatari dei finanziamenti, provvederanno per il seguito di competenza a predisporre i piani degli acquisti seguendo l’ordine di graduatoria e sulla base dei finanziamenti assegnati, nonché a procedere all’acquisto di sussidi e ausili didattici, tenendo conto di specifici piani delle attività relativi all’erogazione del servizio e degli accordi con ausilioteche, centri tiflologici e altri centri specializzati.

3 luglio 2020 - L'USR Puglia ha emanato il Bando per gli ausili, i progetti dovranno essere presentati entro il termine delle ore 23:59 del giorno 24 luglio 2020.

11 giugno 2020 - Un appello e una maratona on line l'11 giugno alle ore 15 su Facebook e su Youtube per non dimenticare l'integrazione scolastica di alunni con disabilità e alunni di origine straniera.

6 aprile 2020 - Ripartono le nostre attività di consulenza a distanza su Workplace, una piattaforma di connettività sviluppata da Facebook. In questo sportello/laboratorio sono stati ricreati i gruppi di lavoro composti da scuola, famiglia, esperto/consulente e referente CTS. In questo modo riusciamo a venire incontro alle esigenze di dare continuità alle attività che prima si svolgevano in presenza presso il nostro centro.

5 marzo 2020 -  Si comunica che le attività in presenza del Centro sono sospese a partire dal 05.03.2020. Successivamente sarà comunicata la data di ripresa delle stesse.

20 dicembre 2019 - Seminario Formativo : "La descrizione del funzionamento secondo il modello biopsicosociale alla base di ICF: nuove competenze per favorire la piena partecipazione"

5 dicembre 2019 - Ripartono le attività dello sportello di CAA.

22 novembre 2019 -  Il Centro Sant’Angelo polo medico psicologico di Lecce organizza un seminario informativo/formativo dal titolo “Disturbi del Neurosviluppo - alleanze possibili: famiglia, scuola, operatori della riabilitazione” con il patrocinio del CTS Lecce, dell'I.T. "G. Deledda" di Lecce e dell'ANGSA Lecce,  presso l’Auditorium dell’I.T. G. Deledda 15:30 - 19:00.

Buona navigazione ... anche sui Social

Venite a trovarci https://www.facebook.com/ctslecce.it/