Info Sportello Bullismo & Cyberbullismo

Il Centro Territoriale di Supporto per le Nuove Tecnologie e Bisogni Educativi Speciali della Provincia di Lecce, in continuità con la serie di iniziative intraprese sul territorio negli anni scolastici precedenti per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e al cyberbullismo, ha attivato, presso l'I.T. "G. Deledda" di Lecce, lo "Sportello Bullismo & Cyberbullismo", rivolto ai docenti delle scuole della provincia, con lo scopo di sostenere le scuole nell'applicazione della normativa in vigore (Legge 71/2017, Aggiornamento delle Linee Guida del 2017) per la prevenzione e la sensibilizzazione del fenomeno.

Lo sportello sarà coordinato dal prof. Maurizio Molendini, docente referente.

Altri operatori sono: prof.ssa Monica Verardo.

Lo sportello si potrà avvalere anche della collaborazione di associazioni di settore.

Gli operatori forniranno informazioni e consulenze in merito a:

• quadro normativo di riferimento;
  • elementi caratteristici del bullismo e del cyberbullismo e loro differenze;
  • azioni di prevenzione e di sensibilizzazione;
  • patto educativo di corresponsabilità tra scuola e famiglia;
  • gestione delle dinamiche relazionali nel gruppo classe;
  • indicazioni bibliografiche e sitografiche;
  • associazioni ed enti competenti.

L'attività di consulenza si terrà nell'ufficio del CTS Lecce c/o I.T. "G. Deledda" di Lecce, previo appuntamento.

Per richiedere la consulenza è necessario scaricare il modulo e compilarlo in tutte le sue parti.

Scarica modulo richiesta consulenza [Si aprirà una pagina su Google Drive - clicca su "Apri con"... "Documenti Google" - quindi aperto il documento salva la tua copia da "File" ... "Scarica" ... "Microsoft Word (.docx) ]

Il modulo va inviato tramite il servizio di posta elettronica ai seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e p.c. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.